Contact Info

Case Sciarroni – Notaresco I-64024 Teramo (TE) – ITALY

italy@cubodesign.it
world@cubodesign.it

Choose your language

FOLLOW US

Miton

menta 01 miton made in

MÉNTA: UNA COLLEZIONE VERSATILE NEL NUOVO CATALOGO DI MITON CUCINE

Ménta si ispira al concetto di democrazia, uno dei valori chiave di Miton Cucine che si traduce nel desiderio continuo della nostra azienda di rendere la propria proposta di design accessibile a tutti.

Nasce, esattamente come la menta di cui esistono circa 600 specie in natura, sotto il segno della varietà e della versatilità.

Ampia è infatti la scelta tra materiali e finiture differenti, innumerevoli sono le varianti di colore disponibili per gole o maniglie per dar vita a composizioni estremamente personalizzabili e soddisfare, così, ogni gusto estetico.

Alla base di tutte le possibili combinazioni della Ménta Collection c’è un unico filo conduttore: dare alla cucina l’occasione di mostrarsi in tutta la sua bellezza attraverso il raffinato gioco di aperture dei sistemi Waind.

Ménta_ 01: una cucina a isola di carattere e aperta verso il living.

Ménta_01 è una cucina con un’isola dal forte impatto estetico in laminato effetto pietra Oriental con frontali, fianchi e worktop rivestiti del medesimo materiale.

Le ante sono corredate dalle maniglie Fuga, lunghi profili in nero opaco che ne ricoprono la parte superiore dando origine a un incavo che funge da comoda presa.

Il fondello, ovvero la parte retrostante dei sistemi di apertura di Ménta_01, presenta invece la stessa finitura dei frontali.

Il volume dell’ampio blocco monolitico centrale è interrotto da un piano che digrada per accogliere una zona conviviale.

Di grande appeal il tavolo con piano e gamba sandwich.

Con questa soluzione che prevede la congiunzione di due pannelli tramite un terzo centrale, rientrante e di colore scuro, si crea un caratteristico cono d’ombra.

Questo dettaglio non è solo estetico ma racchiude una specifica funzione: alleggerire la pesantezza di un bordo frontale particolarmente alto.

Sistema Waind: all’insegna della personalizzazione e della proiezione verso il living

In Ménta_01 di Miton Cucine, a parete ci sono le colonne in bilaminato legno Rovere mogano arricchite dall’innovativo sistema Waind.

Si tratta di un insieme di vani a giorno che nasce con il preciso intento di rispondere alle crescenti richieste dei clienti, alla ricerca di nuovi spazi all’interno dell’ambiente cucina.

In questo modello si possono mixare fra loro due tipologie di Waind: Waind_K e Waind_L.

Nel modulo centrale si trova Waind_K, in bilaminato legno Rovere mogano, che si compone di una colonna “spazio” ideata anche per eliminare il disordine in cucina.

In questo vano, infatti, è possibile riporre tutti quei piccoli elettrodomestici che non si utilizzano abitualmente durante le fasi di preparazione dei cibi, evitando così che si accumulino in modo caotico sul piano di lavoro.

Nei moduli laterali c’è invece Waind_L che è un elemento di arredo multifunzionale che può essere usato come libreria o dispensa.

Consiste in una serie di ripiani, in bilaminato legno Rovere mogano, chiusi da un’anta vetrina Bellevue con un telaio in alluminio nero opaco e vetro fumè.

Entrambi i sistemi Waind sono concepiti per essere personalizzati attraverso pannelli aggiuntivi, disponibili in svariate tonalità, che danno un tocco di colore e unicità a Ménta_01.

Gli schienali di serie sono invece in tessuto tortora o nero.

In ambedue i progetti modulari di Miton Cucine sono presenti caratteristiche giunzioni nere realizzate per connettere gli elementi creando giochi di pieni e vuoti, esaltare forza e vigore dei fianchi e smussare i punti di raccordo.

I sistemi Waind sono dotati inoltre di un carter copriripiano alto: un profilo in alluminio nero che riveste il bordo frontale di tutti i componenti orizzontali.

Nei vani a giorno è possibile integrare LED “duplex” che conferiscono un effetto schiena, illuminando sia la parte superiore che quella inferiore dei ripiani.

I progetti modulari fanno, inoltre, da trait d’union con il living per una piena compenetrazione dei due ambienti in un armonico continuum spaziale.

L’angolo del soggiorno è costituito, infatti, nella parte inferiore da basi dall’elevata capacità contenitiva che si uniformano nei materiali ai vani a giorno.

Nella parte superiore, invece, a sinistra ci sono moduli Waind aperti, mentre a destra Waind_L provvisti di vetrine Bellevue con maniglie Linear disposte verticalmente.

« NON PUÒ ESISTERE PERFEZIONE DOVE NON ESISTE SCELTA… »

(BALTASAR GRACIÁN Y MORALES)

Per maggiori informazioni su finiture e caratteristiche tecniche, visita la sezione dedicata a Ménta _01.