Contact Info

Case Sciarroni – Notaresco I-64024 Teramo (TE) – ITALY

italy@cubodesign.it
world@cubodesign.it

Choose your language

FOLLOW US

Miton

Menta Miton Cucine Made In

MÉNTA COLLECTION: STUPISCE PER BELLEZZA, CONVINCE PER FLESSIBILITÀ

Il nuovo catalogo di Miton Cucine si arricchisce della Ménta Collection che fa della personalizzazione un vero punto di forza.

Ci sono numerose combinazioni disponibili per arredare la cucina all’insegna della flessibilità e per progettare lo spazio che più si avvicini ai nostri desideri.

Largo dunque alla creatività nel selezionare finiture, colori e materiali che esprimano al meglio l’ideale estetico di ciascuno di noi.

L’utente ha a disposizione un ampio ventaglio di possibilità anche quando si tratta di valutare altri aspetti essenziali, quali la scelta dei sistemi di apertura o del rivestimento del top.

L’assoluta libertà compositiva che sta alla base della Ménta Collection si giustifica con la volontà di Miton Cucine di diffondere la propria idea di design “democratico” e dunque fruibile da tutti.

Ménta_02: una sola isola, tre diversi livelli

Ménta_02 è una cucina a isola che è scandita da tre diversi livelli in un mix di materiali differenti, pienamente armonizzati fra di loro.

Nella parte inferiore il laminato fenix Verde comodoro dà un tocco cromatico alla composizione e la connota per originalità.

I frontali si aprono mediante maniglia Jay nera, un profilo di alluminio incassato nel bordo superiore dell’anta che genera un effetto molto simile alla gola.

Il secondo livello è caratterizzato, invece, da un cassetto e da un worktop in laminato effetto pietra Mailand plamky su cui si innesta la terza parte dell’isola centrale, rappresentata da un elegante piano snack Sandwich.

Si tratta di una superficie aggettante in bilaminato legno Rovere Terranera che risulta dalla connessione di due pannelli, posti all’esterno, con un terzo di colore scuro collocato al centro e che ha la caratteristica di essere rientrante.

In questo modo si ottiene l’effetto di un cono d’ombra.

Il piano snack si presta a molteplici utilizzi, tra cui la possibilità di consumare pasti rapidi e l’esigenza di incoraggiare la socialità anche durante la preparazione dei cibi.

Tre tipologie di sistemi Waind dalla vastissima modularità

In Ménta _02 a ritmare la composizione c’è il contrasto tra l’andamento orizzontale dell’isola e lo sviluppo verticale delle colonne, provviste di un sistema di apertura a gola verticale.

Queste ultime sono suddivise in tre blocchi, di cui due sono posti alle estremità e definiti da materiali e finiture differenti.

Il segmento di sinistra è in laccato lucido Beige Kenia, mentre quello di destra è in bilaminato legno Rovere Terranera.

Nel mezzo si inserisce il sistema Waind_K colonna tecnica.

Si tratta di un progetto modulare che si presta ad alloggiare nello spazio centrale elettrodomestici come ad esempio forni incassati.

Sono disponibili pannelli aggiuntivi in diverse cromie per personalizzare gli schienali dei vani a giorno, che si caratterizzano per avere capienze più contenute nella parte superiore e in quella inferiore.

Per far risaltare la colonna tecnica in bilaminato legno Rovere Terranera, si può optare per un’illuminazione mediante LED “duplex” che genera un effetto schiena.

Un profilo in alluminio nero, il carter copriripiano alto, ricopre il bordo frontale dei componenti orizzontali, mentre giunzioni di colore scuro collegano i vari elementi del progetto modulare e smussano i punti di raccordo.

Entrambe queste caratteristiche si rintracciano nelle eleganti geometrie della libreria bifacciale Waind_L in bilaminato legno Rovere Terranera.

Si presenta come un insieme di vani a giorno completamente privo di ante e che si presta a essere illuminato mediante LED Mire da integrare su tutti i ripiani.

Sovrasta l’isola centrale e contribuisce a separare la zona operativa da quella conviviale ma sempre volgendosi in direzione del living.

A completare la composizione ci sono le madie Waind, moduli freestanding con un’altezza di circa 138 cm.

Rappresentano una soluzione d’arredo interessante per stabilire connessioni tra la cucina e il living.

Sono composte da due cassetti e vani a giorno nei quali si può integrare un’illuminazione tramite LED.

Hanno dimensioni maggiori nella parte superiore dove riporre gli oggetti più alti, come ad esempio piccoli elettrodomestici.

Infine, sono sorrette da un basamento Frame in alluminio nero e presentano uno schienale a contrasto in laccato opaco Verde bosco.

« LA SEMPLICITÀ È LA FORMA ESTREMA DELLA RAFFINATEZZA »

(CLARE BOOTHE LUCE)

Per maggiori informazioni su finiture e caratteristiche tecniche, visita la sezione dedicata a Ménta_02.