Contact Info

Case Sciarroni – Notaresco I-64024 Teramo (TE) – ITALY

italy@cubodesign.it
world@cubodesign.it

Choose your language

FOLLOW US

Miton

LEVANTE miton cucine made in factory one

Levante: Atmosfere old fashion per uno spazio senza tempo

Levante: una cucina dall’anima british.

Levante si colloca in un orizzonte unico all’interno della nuova collezione Made In di Miton Cucine. È una sintesi perfetta di essenzialità e completezza, è equilibrio tra forme diverse, è armonia che annulla i contrasti tra materiali differenti.

Ha nel suo Dna un’eleganza tipicamente inglese che si riconosce nei vetri cannettati dall’innegabile gusto estetico, nell’attenzione per i dettagli, mai ostentati ma sempre esibiti finemente, nonché nel calore del legno, vero protagonista di questa composizione.

Levante è una cucina accogliente che riesce a ricreare l’atmosfera delle raffinate abitazioni londinesi, ma allo stesso tempo ha in sé quel carattere ricercato che la proietta negli esclusivi attici newyorchesi. In questo modello si avverte subito una chiara impronta dello stile old fashion ma… c’è molto di più.

Levante è infatti uno spazio senza tempo, perché si spinge oltre i nostri giorni alla ricerca di stimoli e suggestioni, si volge verso il passato per abbracciare il futuro e, come il sole che si leva all’alba di un nuovo giorno, risplende di un fascino intramontabile.

Levante: tre ante telaio, un’unica ispirazione classica.

Levante è l’ideale per gli amanti di una cucina romantica, dalle forme sobrie e raffinate e dalle tonalità chiare. Miton Cucine ha scelto, dunque, il laccato opaco Titan White come finitura delle ante, realizzate in MDF pantografato per ottenere un effetto telaio.

I frontali sono l’elemento caratterizzante di questo modello che nasce dalla combinazione di tre varianti: standard, vetrina e speciale. Il perimetro dell’anta standard è avvolto da un telaio di 3 cm, mentre la vetrina, in cui un telaio incornicia un vetro flutes extrachiaro, è un inconfondibile richiamo allo stile old fashion. Nella versione speciale del frontale un finto cassetto riprende lo stesso decoro cannettato del vetro, in un elegante gioco di richiami interni. Spiccano sul bianco delle ante le maniglie Ride in finitura canna di fucile.

L’intera composizione- dal frigo al forno, dalla vetrina alla zona lavaggio, dall’angolo cottura fino all’area conviviale del tavolo- è decorata da pannelli di forte spessore in laccato opaco, legno e pietra. Tali fianconi servono a delimitare e a scandire, anche visivamente, la funzione di tutte le aree che trovano spazio in una cucina Levante.

Levante: il fascino del contemporaneo.

L’isola di Levante presenta un piano cottura a induzione e un worktop adatto alla preparazione dei cibi in grès Statuario altissimo opaco. Il bancone centrale ha un ribassamento che ospita un tavolo in legno impiallacciato Rovere grigio Londra, dalle gambe in nero opaco di ispirazione industrial.

In Levante, per dare carattere alla zona lavaggio, i pensili tradizionali lasciano spazio alla boiserie Frame. Quest’ultima è composta da tramezzi in alluminio nero opaco che sorreggono mensole in legno impiallacciato Rovere grigio Londra, disposte ad altezze diverse e illuminate da LED incassati.

Presenta forme sinuose il monoblocco lavello in grès Stone brown opaco che si innesta in un piano di lavoro della medesima finitura. Esso interrompe, anche grazie ai cassetti in legno Rovere grigio Londra, la linearità dei frontali.

« PIÙ SI RIESCE A GUARDARE INDIETRO, PIÙ AVANTI SI RIUSCIRÀ A VEDERE. »

(WINSTON CHURCHILL)

Per maggiori informazioni su finiture e caratteristiche tecniche, visita la sezione dedicata a Levante.