Contact Info

Case Sciarroni – Notaresco I-64024 Teramo (TE) – ITALY

italy@cubodesign.it
world@cubodesign.it

Choose your language

FOLLOW US

Miton

anuba miton cucine made in factory one

ANUBA: TRA FASCINO DEL PASSATO E SUGGESTIONI DEL PRESENTE

Anuba: la tua cucina in stile rétro.

Anuba è il modello della nuova collezione Made In di Miton Cucine di ispirazione decisamente rétro.

È una cucina progettata per tutti coloro che sognano di riportare nelle loro case l’antico fascino dei pavimenti in graniglia di marmo, le suggestioni dell’oro e dell’ottone e il gioco di semitrasparenza dei vetri, ideale per lasciar intravedere la visuale interna delle credenze e delle ante.

Anuba è un mix di stili che richiama gli anni ’50-’60, senza trascurare omaggi al design del decennio successivo.

Anuba: il passato che non passa…mai di moda!

Anuba prende il nome dalle antiche cerniere a perno utilizzate nei mobili con anta battente, chiamate per l’appunto anube.

Con questo modello Miton Cucine non cede a una malinconica riproduzione del passato ma sceglie di valorizzarlo, riscoprendone e riattualizzandone elementi e dettagli.

L’isola centrale, le ante e le colonne sono contraddistinte da inserti in finitura ottone che evocano, nel tratto estetico, le anube di un tempo, reinterpretandole però in chiave moderna.

In Anuba rivive l’eleganza degli antichi portali a doppia anta.

Le linee orizzontali, date dalle fresate ricavate sui frontali, si intersecano con i fianconi verticali, posti ai lati delle colonne, per simulare l’effetto riquadratura dei portoni.

Altro tratto distintivo di Anuba, necessario per impreziosire e conferire ulteriore fascino all’insieme, sono le maniglie Ride. Sono state disegnate e realizzate da Miton Cucine esclusivamente per arricchire i frontali di questo modello.

Le maniglie Ride presentano la stessa finitura delle anube, mentre ante, colonne e isola sono in laccato opaco Grigio antracite.

Anuba si proietta nel futuro nel segno della tradizione.

L’isola centrale di Anuba presenta un piano scorrevole, il meccanismo Plana, che può avere un duplice utilizzo.

Da una parte si estende in un pratico bancone snack, ideale per conciliare i momenti di convivialità con la preparazione dei cibi.

Dall’altra, quando la cucina non è più in funzione, con Plana si può nascondere la zona operativa, rappresentata da un piano in grès che affoga una zona cottura a induzione.

Se il piano scorrevole di Anuba è chiuso, si ha invece a disposizione un’ampia isola monolitica in legno impiallacciato in Rovere carbone, che crea un contrasto cromatico con la consolle lavaggio in techno stone Grigio carnico opaco.

Il monoblocco lavello è particolarmente alto e profondo per richiamare gli antichi lavatoi da esterno.

In Anuba un vero tocco glamour è dato dalla cappa wireframe a soffitto, in nero anodizzato opaco e vetro flutes extrachiaro con motore skydome Elica.

Miton Cucine ha, infatti, ripensato l’elettrodomestico tradizionale attraverso un corpo centrale che convoglia fumi e vapori al proprio interno, accompagnato da moduli laterali, della stessa estetica della cappa, che integrano luci per un’illuminazione omogenea dell’isola.

« Il passato non passa mai, non è che una dimensione del presente. »
(William Faulkner)

Per maggiori informazioni su finiture e caratteristiche tecniche, visita la sezione dedicata ad Anuba.